La Latteria Sociale Cooperativa San Pasquale è una delle più importanti realtà produttive di formaggi sardi con oltre trent'anni di attività nel settore; l'alto standard qualitativo del prodotto si ha grazie ai pascoli incontaminati del territorio di Nulviimmersi in fiorite colline vicine al mare, luogo in cui i pastori svolgono la loro attività nel rispetto delle tradizioni più antiche.
Il Granglona è un formaggio da tavola a pasta cotta, prodotto con latte di pecora, coagulato con caglio di vitello.
Lapasta bianca e paglierina è di gusto dolce, con aromi di frutta secca, aromatico ed armonico; è più intenso e gradevolmente piccante nelle forme stagionate.
Ottimo da solo, col pane Carasau o Guttiau, ma anche per arricchire antipasti e contorni. Da un aroma unico a piatti complessi come timballi, torte salate, primi piatti ricchi come risotti e paste.