Formaggio casizolu 360 gr

Fattorie Sarde
007016001
9,75
€27,09/kg

Il Casizolu è un formaggio a pasta filata del Montiferru realizzato con latte vaccino.

Confezione sottovuoto da circa 360 gr.

Spedizione a partire da 16,90€
Contiene allergeni
Senza glutine
Contiene lattosio
Descrizione
Ingredienti
Il Casizolu è un formaggio a pasta filata dalla caratteristica forma a pera, tipico del Montiferru. Si ottiene con latte vaccino di razza sarda-modicana, scaldato a una temperatura di 32°C e addizionato di caglio liquido anche vegetale. La salatura avviene per immersione in salamoia. Le forme sono appese a coppie e lasciate stagionare da uno a 15 mesi. Viene venduto porzionato sotto vuoto in pezzi di circa 360 grammi Il suo sapore aromatico ricorda gli aromi del pascolo spontaneo, piacevole, di particolare intensità nel prodotto stagionato. Da gustarsi da solo, con pane Carasau o Guttiau, è ottimo per arricchire antipasti e contorni; da un aroma unico a piatti complessi come timballi, torte salate, primi.Fattorie Sarde è specializzata nel commercio all'ingrosso di formaggi tipici della Sardegna di fascia premium prodotti da piccoli caseifici con filiera integrata nel territorio.
Latte
sale
caglio
fermenti lattici naturali.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Casadinas salidas: la ricetta tipica sarda

La tradizione vuole che le casadinas -a seconda della zona della Sardegna pardulas- si preparino ‘dolci’, con un ripieno di formaggio fresco o ricotta; la variante salata è una ricetta tipica del periodo pasquale.

La ricetta più autentica dello gnocco fritto

Gnocco fritto: la ricetta originale e tradizionale Deliziosa nuvola di pasta dalla consistenza morbida e gonfia tuffata nell’olio bollente, lo gnocco fritto è un’esperienza di gusto esplosiva. Il suo gusto succulento è semplicemente indimenticabile!

Ecco la ricetta dei pirichittus, dolcetti della tradizione sarda

Scopri la ricetta originale dei Piricchittus sardi, dolci tradizionali croccanti fuori e morbidi dentro. Facili da preparare!