Bottarga in baffa 70/100 gr

Isola dei Mori - Smeralda
003119601
15,43
€118,69/kg

La Bottarga in baffa da 70-100 gr è un’eccellenza sarda dal sapore sapido e intenso.

Perfetta per arricchire piatti di pasta, insalate e antipasti, offre un’esplosione di gusto mediterraneo.

Ricca di proteine e Omega-3, questa bottarga di muggine è ideale per chi desidera un tocco gourmet e salutare nei propri piatti, elevando ogni ricetta con la sua autenticità.

Spedizione a partire da 8,99€
Contiene allergeni
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Smeralda nasce all'inizio degli anni '90 a Cagliari, nel sud della meravigliosa Sardegna. Si specializza nella produzione di bottarga di muggine, uno dei prodotti tipici più conosciuti e rappresentativi dell'isola. Nel processo di produzione antica arte manuale e tecnologia vivono in perfetta armonia per garantire ai consumatori un prodotto sicuro, accuratamente selezionato, apprezzato in tutto il mondo. La Bottarga di Muggine è vanto del patrimonio gastronomico della Sardegna. La sua storia riporta ai Fenici, che 3000 anni fa salavano ed essiccavano le uova del muggine; pare ne siano state trovate tracce perfino nelle piramidi. La preparazione è rimasta quella antica: pulitura, salatura, pressatura ed essiccazione. Con alto valore proteico e ricchissimadi Omega3, la bottarga, raffinata e gustosissima, tagliata a fettine sottili si sposa con verdure fresche e crostini al burro. Grattugiata sui primi piatti di pesce e con verdure è indescrivibilmente deliziosa.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Arrubiolus

Ci sono ricette che non hanno bisogno di essere annotate, perché vivono nei gesti e nei ricordi di chi ce le ha trasmesse. Questo dolce racchiude il profumo della cucina della nonna; prepararlo è come sfogliare l’album di famiglia, assaporando ricordi che non si perdono mai. Ecco la nostra ricetta! INGREDIENTI: 400 g di Ricotta […]

risotto alla campidanese

Risotto alla Campidanese

Questo risotto, semplice e veloce, è delizioso e piace indistintamente a grandi e bambini.. Abbondate con le dosi, non ve ne pentirete!

Panada Sarda con Anguille

Panada sarda con anguille

Nate con la forma rotonda tradizionale rotonda, venivano cucinate dalle sapienti mani delle nostre nonne per le occasioni speciali, perché conservate al fresco duravano anche tre-quattro giorni.