Vino Puggioni conf. Isula + accessori

Cantina Giampietro Puggioni
006728701
41,99
€41,99/pz

La Confezione vino Isula + accessori della Cantina Giampietro Puggioni è un’ottima scelta per chi desidera scoprire l’eccellenza del Cannonau di Sardegna DOC.

Questa elegante confezione include il vino Isula, prodotto con uve Cannonau provenienti dai vigneti di Mamoiada, una delle zone più vocate per la viticoltura in Sardegna.

Isula: un vino dal colore rosso rubino brillante, con profumi intensi di frutti rossi e sottobosco. Al palato offre un gusto secco e vellutato, perfetto per accompagnare arrosti di carne, cacciagione e formaggi stagionati sardi.

La confezione è arricchita da raffinati accessori, rendendola ideale per un regalo di classe.

L’eleganza del packaging e la qualità del vino la rendono perfetta per intenditori o per chi desidera fare un dono speciale che racchiuda il vero spirito della Sardegna.

Esaurito

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Prodotto esaurito
Descrizione
L'azienda nasce nel 2002 dalla grande passione per la terra e per il vino del suo fondatore Giampietro Puggioni; con alle spalle l'esperienza di tre generazioni nel campo vitivinicolo e maturata l'indispensabile conoscenza dei terreni e delle moderne tecniche, Puggioni è ormai sinonimo di un marchio di qualità affermato. Nel 2003 Giampietro acquista l'ex cantina sociale del paese nel centro abitato di Mamoiada. La Cantina ha ottenuto importanti riconoscimenti dalle più autorevoli guide enologiche, come l'Espresso e il Gambero Rosso; degno di menzioni è il prestigioso Gran Vinitaly conquistato al Vinitaly di Verona. Isula, nome di fantasia che richiama la splendida isola di Sardegna, è un vino di uve Cannonau, rosso, vivo e brillante, caratterizzato da un profumo intenso con sentore di sottobosco e frutti rossi, dal gusto secco e vellutato. Eccezionale con arrosti e cacciagione e formaggi sardi. Va servito a 16/18°. La confezione, impreziosita con alcuni accessori, è ideale per un regalo di classe.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Casadinas salidas: la ricetta tipica sarda

La tradizione vuole che le casadinas -a seconda della zona della Sardegna pardulas- si preparino ‘dolci’, con un ripieno di formaggio fresco o ricotta; la variante salata è una ricetta tipica del periodo pasquale.

La ricetta più autentica dello gnocco fritto

Gnocco fritto: la ricetta originale e tradizionale Deliziosa nuvola di pasta dalla consistenza morbida e gonfia tuffata nell’olio bollente, lo gnocco fritto è un’esperienza di gusto esplosiva. Il suo gusto succulento è semplicemente indimenticabile!

Ecco la ricetta dei pirichittus, dolcetti della tradizione sarda

Scopri la ricetta originale dei Piricchittus sardi, dolci tradizionali croccanti fuori e morbidi dentro. Facili da preparare!